Le Caritas Parrocchiali della Città di Gallipoli hanno dato vita al Centro di Ascolto cittadino.
Queste le attività del Centro:
Segretariato Sociale:
sostegno all’accesso al sistema dei servizi locali mediante l’assistenza nel disbrigo di pratiche presso uffici pubblici, per l’accesso a servizi sociali e di natura fiscale (mod. ISEE, 730, invalidità civile, . ).Sportello CAF e Patronato.
Pasto caldo e posto per dormire:
in collaborazione con la mensa dei poveri, attiva nel centro storico e la struttura di accoglienza notturna di breve periodo, attiva presso i locali della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova, si affronteranno le più immediate necessità di persone senza tetto e bisognevoli di un pasto caldo.

Sostegno psicologico:
sostegno alla persona singola ed alla famiglia, con riguardo a problematiche legate alle relazioni intra ed extra familiari, alle devianze di vario genere, al rapporto educativo; Guida all’accesso alle strutture pubbliche esistenti sul territorio.
Prima assistenza sanitaria:
consulenza medica qualificata e guida all’accesso ai servizi ambulatoriali territoriali ed ospedalieri.
Consulenza e assistenza legale:
consulenza legale su problematiche personali e/o familiari e per la tutela dei diritti di cittadinanza.

Il Centro ha sede in Piazza Imbriani n.19 ed, oltre che personalmente negli orari di apertura, può essere contattato telefonicamente al numero: 0833/1693492 (E’ attiva la SEGRETERIA TELEFONICA sulla quale si possono lasciare messaggi ed il numero sul quale si vuole essere chiamati).
e per posta elettronica all’indirizzo: centroascoltocaritas.gallipoli@gmail.com
Notizie ed informazioni potranno essere attinte anche dalla pagina facebook
all’indirizzo: https://www.facebook.com/CentroAscoltoCaritasGallipoli